PRODOTTI DI CONSUMO VIBROFINITURA

PRODOTTI DI CONSUMO VIBROFINITURA
05/10/2022 Nicem

HOME / VIBROFINITURA / PRODOTTI DI CONSUMO

PRODOTTI DI CONSUMO


La vibrofinitura è un processo in cui vengono trattati in massa oggetti metallici o non, allo scopo di levigare le superfici riducendo le rugosità superficiali, conferendo così brillantezza e lucentezza, oppure per rimuovere le bave prodotte da una precedente fase produttiva, come nella fusione, pressofusione, microfusione, lavorazione meccanica CNC, tranciatura, ecc.

Il processo di lavorazione superficiale prevede l’utilizzo di inserti, chiamati chips o media e di composti chimici specifici che hanno la funzione di detergere, sgrassare, lucidare, brillantare, levigare e passivare gli oggetti trattati.

Dipendentemente dal processo e dal macchinario utilizzati si possono ottenere diversi risultati.

Nicem offre una vasta gamma di media abrasivi e non, come chips poliesteri, ureici, ceramici e in porcellana, acciaio, legno, tutolo di mais, guscio di noce ecc., per soddisfare ogni necessità. In combinazione ai media, Nicem fornisce anche i prodotti chimici per i processi di vibrofinitura.


Scopri sul catalogo tutti i nostri prodotti, le varie dimensioni di chips e i vari composti dipendentemente dall’oggetto da vibrofinire.

EnglishItaly