LINEA DI FUSIONE CENTRIFUGA A 3 STAZIONI
È indicata per la produzione di articoli di medie dimensioni.
DIAMETRO MASSIMO STAMPI: 400 mm / 16″





L’impianto è composto da:
P 400 MATIC
Pressa per la vulcanizzazione di stampi in gomma siliconica con diametro massimo di 400 mm, pompa oleodinamica automatica e stabilizzatore di pressione.
Questa macchina è dotata di un timer per la programmazione del ciclo di vulcanizzazione. Inoltre, grazie al termoregolatore digitale, è possibile impostare e controllare accuratamente la temperatura.
TRSME 350 AUTOMAT
Centrifuga semiautomatica per la produzione di pezzi medie dimensioni in leghe metalliche bassofondenti, resine poliestere, epossidiche e poliuretaniche e cere. Con una produttività fino a 100 colate/h, questa macchina gestisce tre stampi contemporaneamente, posizionandone automaticamente uno alla volta nel gruppo di centrifugazione.
Grazie alla forza centrifuga, le transfer Nicem permettono di colare il metallo e le resine nello stampo in rotazione con grande facilità e sicurezza.
F 120 MATIC
oppure F 220 MATIC – F 350 MATIC
Forni per la fusione di leghe metalliche dotati di coperchio coibentato per un maggior risparmio energetico. Inoltre, sono provvisti di un doppio termoregolatore digitale, che permette di impostare e controllare la temperatura del metallo, e di un timer di programmazione accensione macchina.
Disponibili nella versione elettrica o a gas (metano o GPL).
- Bigiotterie
- Pelletterie e calzaturifici
- Produttori di fibbie, minuterie metalliche e oggetti in resine (poliestere, epossidiche, poliuretaniche)
- Produttori di articoli in peltro
- Modellismo (soldatini, miniature e automodellismo)
- Produttori di Souvenir / Gadget
- Prototipazione rapida e preserie (automotive, accessori mobili, oggettistica)
- Bottonifici
- Articoli religiosi