FAF

Forni elettrici e a gas ad apertura frontale FAF per la cottura di dischi abrasivi resinoidi, rigidi o flessibili (flex e semiflex) e mole abrasive.

Grazie alla nostra esperienza di tre generazioni, abbiamo realizzato le macchine a più alta efficienza di sempre grazie all’uniformità di cottura, con una tolleranza di solo 1°C su 250°C

 Macchine per ogni esigenza

Le nostre macchine sono note nel mondo per affidabilità, robustezza e perché sono costruite su misura. Oltre alle tipologie di 1, 2 e 3 metri cubi, siamo in grado di offrire sempre la massima efficienza con il massimo grado di flessibilità.

Struttura:

  • Resistenze corazzate uniformemente distribuite nei convogliatori d’aria
  • Ventola elicoidale
  • Porte di carico coibentate (composte da 2 battenti)
  • Perfetta chiusura ad ingranaggi conici e chiavistelli telescopici
  • Doppia guarnizione isolante
  • Camino scarico fumi e raffreddamento
  • Filtro a ciclone

Settore d’impiego: 

  • Automotive
  • Industrie meccaniche e metalmeccaniche
  • Costruzioni

  VANTAGGI

INCREDIBILE UNIFORMITÀ DI COTTURA

L’incredibile uniformità di cottura con una tolleranza di solo 1°C su 250°C vi permetterà di ottenere mole abrasive più resistenti, che dureranno più a lungo.

SISTEMI AVANZATI DI ASPIRAZIONE

Abbiamo realizzato sistemi avanzati di aspirazione con filtro a ciclone che consentono di pulire a fondo l’interno dei forni e di mantenere un altissimo livello di funzionalità. Questi sistemi eliminano la condensa e trattengono tutti gli elementi volatili negli scarichi dei fumi, riducendo drasticamente le sostanze nocive immesse nell’ambiente.

MACCHINE PER OGNI ESIGENZA

Le nostre macchine sono note nel mondo per affidabilità, robustezza e perché sono costruite su misura. Oltre alle tipologie di 1, 2 e 3 metri cubi, possiamo offrire la massima efficienza di sempre con il massimo grado di flessibilità.

ALTA PRODUTTIVITÀ E MINOR FATICA

Per agevolare le operazioni di carico e scarico dei pezzi, abbiamo progettato speciali carrelli e guide che consentono di lavorare in totale sicurezza.

PIROMETRO PROGRAMMATORE EVOLUTO

Un ciclo di cottura prefetto deve essere controllato elettronicamente perché le resine esigono un tipo di cottura molto preciso. Grazie ad uno speciale pirometro programmatore di nostra progettazione, la temperatura sale costantemente ad intervalli programmati e mantiene costante l’uniformità del calore all’interno del forno. In questo modo, i prodotti finiti risulteranno molto più resistenti ed efficienti.


PRODOTTI MADE IN ITALY

Macchine e impianti realizzati in serie o su misura.


 VUOI QUALCOSA SU MISURA PER LA TUA AZIENDA?

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Englishitaly