
Forni elettrici e a gas ad apertura frontale FAF per la cottura di dischi abrasivi resinoidi, rigidi o flessibili (flex e semiflex) e mole abrasive.
Grazie alla nostra esperienza di tre generazioni, abbiamo realizzato le macchine a più alta efficienza di sempre grazie all’uniformità di cottura, con una tolleranza di solo 1°C su 250°C.
Struttura:
- Resistenze corazzate uniformemente distribuite nei convogliatori d’aria
- Ventola elicoidale
- Porte di carico coibentate (composte da 2 battenti)
- Perfetta chiusura ad ingranaggi conici e chiavistelli telescopici
- Doppia guarnizione isolante
- Camino scarico fumi e raffreddamento
- Filtro a ciclone
Settore d’impiego:
- Automotive
- Industrie meccaniche e metalmeccaniche
- Costruzioni
L’incredibile uniformità di cottura con una tolleranza di solo 1°C su 250°C vi permetterà di ottenere mole abrasive più resistenti, che dureranno più a lungo.
Abbiamo realizzato sistemi avanzati di aspirazione con filtro a ciclone che consentono di pulire a fondo l’interno dei forni e di mantenere un altissimo livello di funzionalità. Questi sistemi eliminano la condensa e trattengono tutti gli elementi volatili negli scarichi dei fumi, riducendo drasticamente le sostanze nocive immesse nell’ambiente.
Le nostre macchine sono note nel mondo per affidabilità, robustezza e perché sono costruite su misura. Oltre alle tipologie di 1, 2 e 3 metri cubi, possiamo offrire la massima efficienza di sempre con il massimo grado di flessibilità.
Per agevolare le operazioni di carico e scarico dei pezzi, abbiamo progettato speciali carrelli e guide che consentono di lavorare in totale sicurezza.
Un ciclo di cottura prefetto deve essere controllato elettronicamente perché le resine esigono un tipo di cottura molto preciso. Grazie ad uno speciale pirometro programmatore di nostra progettazione, la temperatura sale costantemente ad intervalli programmati e mantiene costante l’uniformità del calore all’interno del forno. In questo modo, i prodotti finiti risulteranno molto più resistenti ed efficienti.